igienizzanti batteriostatici innovativi

​Innovazione, Ecologia, Salute

Rocchetta Food srl ha creato un nuovo marchio per distribuire prodotti batteriostatici innovativi certificati con brevetto Abatox:

PROSYT: bacteriostatic PROtection SYsTem – prodotti per igienizzare e sanificare mascherine, mani, ambienti, mobili ecc.ecc.

Acquistabili direttamente dal sito: www.prosyt.eu

Bio Eco Active nasce nel maggio 2012 con la finalità di studiare, progettare, mettere a punto processi di sintesi, produzione, confezionamento e commercializzazione di prodotti innovativi, biomimetici, bio ed eco compatibili nano e micro strutturati. La produzione viene messa a punto sia a livello prototipale e preindustriale sia a livello avanzato di industrializzazione. Questa elasticità aziendale permette di realizzare prodotti su misura per applicazioni mirate ad esigenze specifiche.

Bio Eco Active s.r.l. nasce dall’opportunità di trasferire in campo produttivo, in scala preindustriale ed industriale le innovazioni e le competenze sviluppate in decenni di ricerche accademiche e di ricerca di base, sia presso il Laboratorio di Strutturistica Chimica Ambientale e Biologica (LEBSC) dell’Università di Bologna, sia presso il Chemical Center.

Norberto Roveri

Dopo oltre 45 anni di studi accademici ad altissimi livelli, con diversi metodi e prodotti brevettati, il professor Roveri raggruppa il mioglior team di lavoro per trasferire in ambito applicativo le conoscenze e i know how acquisiti, creando la startup Bio Eco Active insieme ad alcuni suoi ex studenti e ricercatori del Dipartimento di Chimica dell’Università di Bologna.
Nascono così LEBSC, Chemical center e Bio Eco Active, tre realtà sinergiche che operano nel settore delle nanotecnologie e biotecnologie per la progettazione, sintesi e caratterizzazione chimico-fisica di nuovi materiali tecnologicamente avanzati per applicazioni in ambito biomedicale, ambientale, agroalimentare, packaging ed energetico.

L’attenzione verso l’ambiente e la salute sono i cardini sui cui si fondano le attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti.