AGRICOLTURA BIOLOGICA: sei ettari di terreni irrorati da acqua di sorgente.

Bio di Bò è un’azienda agricola che coltiva con metodo biologico e trasforma erbe officinali in  collaborazione con un piccolo laboratorio di artigianato erboristico, Officina Delle Erbe.
Insieme ci prendiamo cura delle nostre piante nei campi attraversati del Cammino degli Dei, nella Val di Sambro e raccogliamo ciò che la natura offre spontaneamente nel territorio dell’Appennino bolognese.

Ciò che valorizziamo è il naturale potenziale delle erbe e il rispetto per l’ambiente: rispettiamo i tempi balsamici e le fioriture per garantire la massima efficacia.
Le piante officinali vengono piantate, raccolte e lavorate esclusivamente CON LE NOSTRE MANI, senza l’uso di macchinari e additivi chimici quindi piantine felici, non soggette ad abuso industriale. Vengono essiccate con il metodo di deumidificazione a bassa temperatura, preservando così i principi attivi e con essi il profumo, il colore, il sapore e l’efficacia infine le usiamo come materie prime per la formulazione dei nostri preparati totalmente natural, quali tisane, oli, estratti, saponi…

DAL SEME AL SACCHETTO: per questo motivo, i prodotti e le tisane di Bio di Bo e Officina delle Erbe conservano quella genuina sensazione della terra e della cura con cui vengono trattate le piante. Il risultato è inevitabilmente un toccasana di benessere! Ci troviamo a Monzuno con sei ettari di terreni certificati bio, acqua fresca di sorgente e oltre 25 varietà di piante in sperimentazione e altre in arrivo.