Modalità di spedizione

La spedizione dall’Italia è definitiva attraverso la piattaforma e-motion che identifica il corriere più idoneo per il percorso verso il cliente finale ed avere così il prezzo più basso e la prestazione migliore.

I principali corrieri convenzionati sono quindi SDA, GLS, DHL,POSTE ITALIANE, TNT, FEDEX
La piattaforma cataloga il trasporto con un codice specifica per il corriere selezionato e ne traccia il percorso.
Come esempio, di seguito le specifiche del corriere DHL, veloce e affidabile specializzato nella consegna di diverse tipologie di prodotti e nella fornitura di servizi logistici di supporto alla movimentazione ed alla distribuzione delle merci.

Servizi Export – Consegna Espressa Internazionale
I servizi espressi verso un altro paese con le opzioni di consegna di DHL versatili e affidabili:

  • Same Day – trasporto urgente su strada con veicolo e autista dedicati e consegna nel più breve tempo possibile o in giorno stabilito
  • Time Definite – consegna entro un orario stabilito del giorno lavorativo successivo al ritiro o nella prima giornata disponibile
  • Day Definite – consegna entro un certo numero di giorni

Attraverso il sito DHL, inserendo il codice ID nella sezione “Ricerca spedizioni” oppure seguendo il link nell’ e-mail di conferma spedizione si può vedere lo stato attuale della consegna.

La ricerca può essere effettuata anche utilizzando il riferimento mittente personalizzato: DHL vi permette di rintracciare le vostre spedizioni utilizzando un numero di riferimento personalizzato aggiunto alla lettera di vettura.

Agli utenti in possesso di telefono cellulare, DHL Express SMS permette di verificare I’andamento delle singole spedizioni. Inviando semplicemente un messaggio di testo con il numero di lettera di vettura, vi arriverà un sms sullo status della spedizione in pochi secondi

Pacco smarrito
Se non ricevi la merce entro una settimana dall´e-mail di conferma spedizione, comunicalo al nostro servizio clienti inviando una mail a servizioclienti@rocchettafood.com o chiamando il numero +39 051 916246.